L'attività
Lo Studio Basso – Marchiorello – Chiminazzo svolge attività di: * consulenza economico-finanziaria;
* a piccole imprese; * a società di medie dimensioni; * per progetti di internazionalizzazione d’impresa; * a medie e grandi imprese, anche multinazionali, con caratteristiche “familiari”.
* Europa: Austria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Svizzera; * Mondo: Australia, Cina, Singapore, Madagascar, Brasile, Argentina, Venezuela, Vietnam, Gabon, Mozambico.
Consulenza professionale per privati o professionisti che desiderano essere seguiti nell’attività economico-familiare e professionale
I professionisti dello Studio sono abilitati e preparati per la consulenza:
* per l’orientamento su investimenti; * per pratiche di tutela personale e/o professionale; * per consigli e indirizzi di sistemazioni patrimoniali e familiari; * per la redazione di situazioni patrimoniali familiari e orientamento in ipotesi di donazioni e successioni. * per la tenuta della contabilità e dei libri fiscali dei professionisti.
Consulenza professionale per chi intende iniziare, da solo o con altri, una piccola attività imprenditoriale (P.M.I.)
I professionisti dello Studio sono abilitati e preparati per la consulenza:
* per la definizione delle risorse patrimoniali necessarie e per gli investimenti dovuti; * nella definizione dell’oggetto e degli ambiti operativi dell’attività; * nell’elaborazione e stesura del contratto di impresa familiare o dello statuto sociale; * nei rapporti con istituti di credito; * nell’individuazione degli elementi caratterizzanti le peculiarità personali e familiari dell’imprenditore; * nelle pratiche per l’avvio dell’attività (rapporti con il Registro Imprese per la denuncia di inizio attività, l’Agenzia delle Entrate per l’attribuzione della partita IVA, l’INPS per l’iscrizione alla gestione artigiani/commercianti, l’INAIL per la denuncia di inizio attività); * per componimenti amichevoli in materia societaria e contrattuale; * per la costituzione delle società presso il notaio e per la predisposizione degli statuti; * nell’impianto della contabilità aziendale (predisposizione del piano dei conti e dei libri contabili) e nella tenuta della contabilità presso lo studio o presso l’azienda, con l’aggiornamento dei libri contabili ai fini IVA e II.DD.; la tenuta di libri sociali; * nella predisposizione del bilancio d’esercizio, della dichiarazione IVA, della dichiarazione dei redditi e dei sostituti d’imposta con abilitazione alla trasmissione e conservazione delle dichiarazioni telematiche.
Consulenza professionale per coloro che hanno già un’attività avviata (P.M.I.)
I professionisti dello Studio sono abilitati e preparati per la consulenza:
* per l’analisi complessiva dell’azienda con l’individuazione dei punti di forza e di debolezza e delle possibili linee di intervento; * per l’analisi e la definizione di piani aziendali; * per l’analisi di bilancio e la formazione di business plan e piani industriali; * per la predisposizione di tax planning; * nella gestione dei passaggi generazionali dell’impresa e dei rapporti tra soci; * per componimenti amichevoli in materia societaria e contrattuale; * per l’analisi dei mezzi finanziari disponibili e per le possibili operazioni di finanziamento (mutui, finanziamenti soci, prestiti a breve, medio e lungo termine, leasing, lease-back, ecc.), prestiti obbligazionari nelle S.P.A. e S.A.P.A. o titoli di debito nelle S.R.L. – gestione dei rapporti con enti creditizi e finanziari; * per l’analisi e la determinazione del valore di partecipazioni societarie o di aziende e incontri con possibili investitori; * per l’individuazione di amministratori e “quadri” da inserire nelle strutture di imprese; * per la redazione di bilanci d’esercizio e di bilanci infrannuali; * per la redazione del bilancio UE e dei relativi adempimenti presso il Registro delle Imprese; * per la redazione della dichiarazione IVA, dei redditi e dei sostituti d’imposta, con abilitazione alla trasmissione e conservazione delle dichiarazioni telematiche; * per la tenuta dei libri sociali; * per la domiciliazione di società; * per l’assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria; * per il patrocinio nel contenzioso tributario; * per l’assistenza in materia contrattuale; * per lo studio e la realizzazione di operazioni societarie straordinarie quali fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni o affitti d’azienda e di rami d’azienda, scioglimenti e liquidazioni.
I professionisti dello Studio sono abilitati e preparati per la consulenza:
* per la predisposizione di servizi di tesoreria – cash pooling; * per l’analisi e la determinazione del valore di partecipazioni societarie o di aziende e contatti con possibili investitori; * per la redazione di bilanci consolidati e dei relativi adempimenti presso il Registro delle Imprese; * per l’impostazione di strategie di gruppo; * per la costituzione di società all’estero; * per la costituzione e gestione di società finanziarie, finanziarie di famiglia, immobiliari ecc.; * per il deposito e la custodia di titoli societari (azioni, obbligazioni); * per riunioni periodiche di tutti gli amministratori e di altri collaboratori d’impresa: “scuole d’impresa”; * per impostazioni di un progetto culturale per lo sviluppo di gruppo; * per impostazione di un sistema di comunicazione interno a rete (tra tutti gli operatori del gruppo); * per la strutturazione di un modello di gestione e controllo, rapportato al sistema decisionale; * per l’adesione a metodi di confronto interni ed esterni; * per progettualità di sviluppo a rete nazionale ed internazionale; * per individuazione di siti aziendali e partners esteri; * per operazioni di cessioni di aziende e gruppi, di spin-off mobiliare e immobiliare; * per operazioni di acquisizione e riorganizzazione di aziende e gruppi
I professionisti dello Studio sono abilitati e preparati per la consulenza:
* per l’attività di revisione di società; * per il coordinamento di servizi di tesoreria – cash pooling; * per la gestione di rapporti tra soci e la predisposizione di patti parasociali; * per l’analisi e la determinazione del valore di partecipazioni societarie o di aziende e contatti con possibili investitori; * per operazioni di mergers & acquisitions (fusioni e acquisizioni); * per la redazione di due diligence; * per l’individuazione di amministratori e “quadri” da inserire nelle strutture d’impresa; * per la redazione di bilanci UE e dei relativi adempimenti presso il Registro delle Imprese; * per la redazione di bilanci consolidati e dei relativi adempimenti presso il Registro delle Imprese; * per la redazione delle dichiarazioni IVA, dei redditi e dei sostituti d’imposta e le relative trasmissione telematiche; * per la tenuta dei libri sociali; * per il deposito e la custodia di titoli societari (azioni, obbligazioni); * per la domiciliazione di società; * per l’assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria; * per il patrocinio nel contenzioso tributario; * per l’assistenza in materia contrattuale; * per lo studio e la realizzazione di operazioni societarie straordinarie quali fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni o affitti d’azienda o di rami d’azienda; * per piani industriali e finanziari, individuazione di strumenti tecnici, emissione di prestiti obbligazionari; * partecipazione nei consigli di amministrazione o nei collegi sindacali (sistema tradizionale); * partecipazione nei consigli di amministrazione, nei comitati di controllo o negli organi di controllo contabile (sistema monistico); * partecipazione nei consigli di sorveglianza, nei consigli di gestione o negli organi di controllo contabile (sistema dualistico).
Ulteriori approfondimenti sul sito: www.mtcmstudio.it |